{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Attività di orientamento 2018 - Università di Verona

Open Week 2018:

Si avvicina la settimana dell'Open Week dedicata all’informazione sull’offerta formativa dell’Università di Verona. I futuri studenti potranno partecipare alle presentazioni dei diversi corsi di studio, porre domande direttamente ai docenti e visitare le strutture dell’Ateneo. 
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.
Sotto il programma completo ⬇

Oltre alle presentazioni dei corsi di studio ci sarà uno spazio dedicato alle simulazioni dei test d’ingresso: posti limitati e iscrizione obbligatoria. Sono previste per tutti i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato (ad eccezione dei corsi la cui prova viene gestita direttamente dal CISIA – www.cisiaonline.it)
Info su www.univr.it/orientamento

Counselling di orientamento in ingresso:

Hai dubbi sulla scelta dell’Università? Vuoi conoscere meglio i corsi di studio proposti? Chiarirti quali sono i tuoi interessi, le tue motivazioni e attitudini? Capire quali potrebbero essere i futuri sbocchi lavorativi del tuo corso di laurea?

Prenota un colloquio di orientamento gratuito presso il servizio di counselling in ingresso!
E' un servizio di ascolto e confronto pensato per supportarti nella 
scelta degli studi universitari. L'attività è di consulenza individuale e si svolge attraverso uno o più colloqui di circa un'ora su prenotazione con un esperto di orientamento per definire la tua scelta e riflettere su  interessi personali, motivazione allo studio e obiettivi professionali. 
Per richiedere un appuntamento chiama il numero 045 8028603 oppure scrivi una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Cosp Verona collabora con l'Università degli Studi di Verona per il progetto di counselling di orientamento in ingresso e in itinere, per maggiori informazioni visita la pagina Counselling di orientamento in ingresso e in itinere

Programma Open Week 2018:

Lunedì 9 luglio ➡ dalle 10.30 alle 14 in aula magna del Polo Santa Marta si terrà la presentazione dei corsi di laurea afferenti all’Area economica Il pomeriggio, dalle 14:30, sarà possibile conoscere tutto quello che riguarda l’Area giuridica in un incontro organizzato nell’aula magna di via Montanari 9.

Martedì 10 luglio ➡ il primo appuntamento della giornata (dalle 9 alle 12 nell’aula magna del Polo Zanotto) sarà dedicato alla presentazione dei corsi dell’area di Lettere, arti e comunicazione. A seguire dalle 12 alle 15 nella stessa aula sarà presentata l’offerta formativa dell’area di Lingue e letterature straniere, infine dalle 15 alle 18 (nell’aula magna del Polo Zanotto) si terrà la presentazione dell’area di Formazione, filosofia e servizio sociale.

Mercoledì 11 luglio ➡ dalle 9.30 alle 13, nell’aula Tessari di Ca’ Vignal 2 si terrà la presentazione dei corsi dell’Area di Scienze e ingegneria.

Giovedì 12 luglio ➡ gli incontri della settimana di Orientamento si concluderanno con la presentazione dell’offerta formativa di Medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria dalle 9 alle 10:30 e Professioni sanitarie dalle 10:30 alle 13:30. Entrambi gli incontri si terranno in aula De Sandre (Policlinico Borgo Roma). Alle 10.30 sarà possibile visitare Villa Lebrecht sede del Corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche. Nel pomeriggio si terrà, inoltre, la presentazione dei corsi di Scienze motorie dalle 15 alle 17 nell’aula 1 del Palazzetto Gavagnin.

Venerdì 13 luglio ➡ la settimana di orientamento si concluderà alle 15, nell’aula T3 del Polo Zanotto con l’Open day famiglie, evento dedicato alle future matricole e ai loro genitori

GET IN TOUCH

CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
045 597108

DOVE SIAMO

Via Zeviani 8
37131 Verona

ORARI

Lun - Ven 9 - 14

RICEVI IL MAGAZINE

Privacy e Termini di Utilizzo