{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Blog

A cosa serve fare un tirocinio?

 

Melania Giuliani è una giovane laureata in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane presso l’ateneo di Verona con una tesi riguardo il Disability Management e l'integrazione lavorativa della fasce deboli.
Da sempre fortemente motivata a sviluppare conoscenze e competenze nell'ambito delle Risorse Umane, Melania ha conseguito una laurea triennale in Scienze Cognitive a Trento.

Leggi tutto

Il rinnovamento organizzativo di un gruppo editoriale

 

Athesis è la capo gruppo di otto aziende che operano nel settore dell’editoria e dell’informazione. Nel gruppo editoriale Athesis lavorano stabilmente circa 350 persone che passano a poco meno di 1000 se si considerano anche i rapporti di collaborazione di tipo giornalistico e gli agenti di vendita delle filiali pubblicitarie. Un gruppo industriale di medie dimensioni, quindi, con una lunga storia alle spalle.

Leggi tutto

Il curriculum perfetto: consigli per la stesura

 

Il cv racchiude la prima immagine che il recruiter si farà di voi, per questo è importante che sia curato nei minimi dettagli e scritto con la consapevolezza che è lo strumento principale che si ha a disposizione per farsi conoscere.
Come già accennato, Il tempo impiegato dai recruiter per leggere un curriculum durante lo screaming (prima revisione) è di 30 secondi massimo un minuto quindi quando si scrive il cv è necessario essere efficaci in pochissimo tempo (non più di due facciate).

Leggi tutto

Sapersi vendere: la Chiave per essere Assunti in Azienda

 

In un mercato del lavoro competitivo e in continuo cambiamento è fondamentale mettersi “in vetrina”, perché è lì che le imprese vanno a scegliere i loro collaboratori.  Solo quando si comprende questo concetto si può fare il passo successivo e parlare di posizionamento ovvero: Che tipo di prodotto vorrei essere? Chi potrebbe acquistarmi? Sono spendibile come profilo o devo investire in formazione? C’è qualcosa in più che potrei fare per essere ancora più d’appeal?

Leggi tutto

Servizio Civile e Servizio Volontario Europeo: opportunità di orientamento e esperienza sul campo

 

Non hai ancora chiaro cosa fare dopo il diploma? Hai tra i 18 e i 28 anni? Vorresti fare un'esperienza che ti aiuti a scegliere quali studi o quale strada intraprendere nella tua vita ma che ti permetta anche di acquisire delle competenze che ti potranno servire nel mondo del lavoro? Forse il Servizio Civile Nazionale o il Servizio Volontario Europeo potrebbero essere una buona opportunità per te!!

Leggi tutto

La mission di Cosp e il lavoro dei nostri consulenti d'orientamento

 

“Che bello, prof! Ci ha fatto riflettere su di noi! E’ stato molto interessante!” Con questa frase, espressa con tono entusiastico e quasi di sorpresa, uno studente del quinto anno riferisce al proprio professore, che non era presente durante l’attività, quanto appena sperimentato durante un laboratorio di orientamento.

Leggi tutto

GET IN TOUCH

CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
045 597108

DOVE SIAMO

Via Zeviani 8
37131 Verona

ORARI

Lun - Ven 9 - 14

RICEVI IL MAGAZINE

Privacy e Termini di Utilizzo