{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Blog

Moda etica: intervista a Quid, startup veronese

 

In questi giorni il progetto Quid è stato scelto tra i vincitori su oltre 100 progetti partecipanti da tutta Europa al 2017 Civil Society PrizeCreato nel 2006, il Civil Society Prize riconosce e sostiene iniziative di singoli o di società che si sono distinte nella promozione dell'identità europea e nell'integrazione. 
Nel congratularci con tutto il team vogliamo ripubblicare l'intervista che abbiamo fatto ad Anna Fiscale all'inizio di quest'anno, quanti passi avanti da gennaio, bravissimi!

Cos’è QUID?
QUID è una cooperativa sociale di tipo B, cioè una cooperativa che fa reinserimento lavorativo di persone svantaggiate. Nasce nel 2013 con la volontà di essere un’opportunità di lavoro per persone che escono da contesti di difficoltà, in particolare donne.

Leggi tutto

La ricerca di lavoro online

A marzo ho partecipato alla tappa del Monster University Tour organizzata presso l’Università di Verona. In questa occasione ho avuto modo di ascoltare i consigli di un’esperta di Monster.it riguardo la ricerca di lavoro tramite il web. Le aziende utilizzano il sito per cercare personale, gli iscritti possono caricare il loro curriculum e candidarsi alle offerte di lavoro. La relatrice era Valentina Fiore, che si è gentilmente prestata anche per una video intervista che potete trovare sulla nostra pagina facebook.

1 1Quando si è alla ricerca di un lavoro i protagonisti in gioco sono tre: il web, che è la piattaforma di scambio fra azienda e candidato, il recruiter dell’azienda e icandidato, che ha a disposizione curriculum e lettera di presentazione per far colpo sul selezionatore. 

Leggi tutto

Learning tours per i docenti - prime considerazioni

 
Chi l'avrebbe detto? Con 7 tenacissimi insegnanti martedì 28 novembre abbiamo fatto una visita aziendale presso il gruppo Athesis e fino a qui niente di strano, se non fosse che la visita è stata dalle 18.30 ad oltre le 23.30! Già, perchè il valore era quello di essere presenti quando alle 22.00 le persone iniziavano il turno di lavoro,  esserci per vedere l'anteprima del giornale del giorno dopo e la correzione delle bozza e scoprire quanta esperienza e professioni esistono dietro ad un processo così complesso ma reso estremamente snello grazie ad una filosofia di lean production.

Leggi tutto

Studiare a Leeds

 

Intervista ad Arianna Savorè, studentessa alla University of Leeds, nello Yorkshire, Regno Unito

Arianna è una ragazza di 20 anni che ha frequentato il Liceo Artistico Nani Boccioni di Verona, nell'intervista ci racconta della sua decisione di continuare gli studi alla University of Leeds e di come si sta trovando.

1  Perché hai scelto di partire e frequentare la University of Leeds ?

Leggi tutto

Orientarsi alla scuola superiore

 

Consigli utili per una scelta consapevole!
La scelta della scuola superiore è un tema che coinvolge studenti, famiglie e scuola a 360 gradi. Orientarsi presuppone attivarsi nella ricerca delle informazioni, riflettere sulle proprie motivazioni ed interessi verso un ambito e indirizzi di studio specifici e sperimentare attraverso il confronto con gli insegnanti e gli studenti, durante gli open day, i saloni di orientamento e le diverse iniziative proposte dal territorio. 

Leggi tutto

GET IN TOUCH

CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
045 597108

DOVE SIAMO

Via Zeviani 8
37131 Verona

ORARI

Lun - Ven 9 - 14

RICEVI IL MAGAZINE

Privacy e Termini di Utilizzo